Come iscriversi alla Sezione del TSN Catania

 

Soci obbligati

Sono OBBLIGATI ad iscriversi ad una Sezione di TSN, ai sensi della legge 28 maggio 1981, n.286, con frequenza e superamento dell'apposito corso: - coloro che prestano servizio armato presso Enti pubblici e privati; - coloro che, non avendo prestato o non prestando servizio militare, intendono richiedere il permesso di porto d'armi corte o lunghe.

Documenti necessari per l'iscrizione dei SOCI OBBLIGATI

a) Domanda di iscrizione;
b) Dichiarazione di appartenenza ad un Istituto di Viglianza o Ente;
Nel caso in cui non sia ancora assunto, autocertificazione nella quale si dichiari la prevedibile assunzione presso un Istituto di Vigilanza o Ente.
c) Autocertificazione attestante il possesso della cittadinanza, nonché l'assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
d) Fotocopia del certificato medico rilasciato dall'ufficiale sanitario;
e) Versamento della quota di iscrizione prescritta per i soci obbligati;
f) Due foto recenti formato tessera;
g) Un documento di riconoscimento valido.

I richiedenti già in possesso di valido decreto di guardia giurata, o di valido porto d'armi, devono esibirlo all'atto dell'iscrizione e, quindi, sono esentati dalla presentazione dei documenti di cui ai precedenti punti b), c) e d).

SOCI VOLONTARI

Sono Soci VOLONTARI della Sezione TSN coloro che, avendo compiuto il 10° anno di età, si iscrivono ad una Sezione TSN per svolgere le attività di tiro consentite per la rispettiva fascia di età, anche in forma non competitiva o ludica, attraverso la frequenza ed il superamento di appositi corsi di abilitazione.

Torna su »

 

Documenti necessari per l'iscrizione dei SOCI VOLONTARI

a) Domanda di iscrizione;
b) Autocertificazione attestante il possesso della cittadinanza, nonché l'assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso (scarica il fac-simile della domanda di iscrizione e autocertificazione);
Fino al compimento del 18° anno di età tali requisiti devono essere attestati, ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15 dai genitori o da chi ne fa le veci mediante dichiarazione sostitutiva. Dal compimento del 18° anno la dichiarazione è rilasciata dal richiedente anche con autocertificazione;
c) Certificato del medico di famiglia dal quale risulti che il richiedente non è affetto da malattie mentali oppure da vizi che diminuiscano, anche temporaneamente, la sua capacità di intendere e di volere (scarica fac-simile);
d) Versamento della quota di iscrizione prescritta per i soci volontari;
e) Due foto recenti formato tessera;
f) Un documento di riconoscimento valido;
g) Per i minori di anni 18, atto di assenso sottoscritto da entrambi i genitori in presenza di un membro della Segreteria della Sezione (scarica fac-simile).

I documenti di cui alle lettere b) e c) non sono richiesti per coloro che sono in possesso:
- di un porto d'armi per difesa personale valido per l'anno in corso;
- di un documento comprovante la posizione di stato per gli appartenenti all'arma dei Carabinieri, al Corpo delle Guardie di Finanza, al Corpo di Polizia Penitenziaria, alla Polizia di Stato e al Corpo Forestale dello Stato e per gli ufficiali e sottufficiali in servizio permanente nelle Forze armate.

Se non riesci a visionare i facsimile scarica Adobe Acrobat Reader