Visite: 89

Il riconoscimento consegnato oggi 1 febbraio a Milano.

La Sezione Tiro a Segno Catania è stata insignita del Premio UITS 2018 "Un Impegno Tutto Sportivo" come prima classificata per la Regione Sicilia.

Il premio UITS 2018 nasce come riconoscimento per le Sezioni TSN che si sono distinte nell’attività sportiva giovanile, con l’intento di valorizzare quelle che hanno ottenuto i migliori risultati dell'anno e hanno contribuito all’incremento dei tesserati. La premiazione si si è svolta venerdì 1° febbraio alle ore 15 presso la sede della Sezione TSN di Milano alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti e del Commissario Straordinario dell'UITS, avv. Francesco Soro.

Il premio UITS, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha lo scopo di offrire un contributo a 50 Sezioni TSN per continuare a sviluppare l’attività sul territorio, lavorando insieme alla federazione per la creazione di percorsi virtuosi che servano da incentivo alla pratica sportiva. I premi serviranno infatti a promuovere la formazione, a sostenere i costi del vivaio nonché alla fornitura di materiale tecnico e alla logistica, dai trasporti ai soggiorni.

Saranno premiate le prime tre Sezioni TSN classificate nel Campionato Italiano di Società (CIS) 2017 e un punteggio aggiuntivo sarà attribuito a quelle Sezioni TSN che hanno incrementato il numero dei tesserati e la diffusione del tiro a segno tra i più giovani sostenendo, pertanto, gli investimenti dedicati a tali attività.

torna all'inizio del contenuto