Visite: 25

Sono in fase di svolgimento a Crotone, Cutro e Isola di Capo Rizzuto le competizioni della fase nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019.

Trofeo CONI Kinder+Sport   è una manifestazione multi sportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport.

La manifestazione viene attuata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva. L’obiettivo primario dell’evento è quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le sfide indirizzate verso le possibili sfide olimpiche future.

La UITS partecipa al Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 con la disciplina del tiro a segno ad aria compressa con le seguenti specialità: pistola e carabina a coppie miste. Sono ammessi a partecipare al Trofeo CONI Kinder+Sport 2019, gli atleti under 14 (nati negli anni 2005-2009). Per ogni specialità di tiro, le Sezioni possono iscrivere unicamente squadre formate da 2 atleti (1 ragazza e 1 ragazzo), la squadra dovrà essere composta da un membro nella fascia di età 10-12 anni che dovrà sparare in appoggio e dall’altro nella fascia di età 13-14 anni che dovrà sparare senza appoggio. Si hanno quindi 2 specialità di tiro. Per ognuna potrà essere costituita una squadra mista di 2 atleti (1 ragazza, 1 ragazzo) di categorie di età differenti.

A rappresentare la Sicilia sono stati chiamati, dopo la fase di qualificazione regionale, i giovanissimi tiratori del TSN Catania Carla CONSOLI e Matteo D’AMICO per la specialità di pistola mista a 10 metri, mentre Rosario Carmelo PARISI  e Giada BARBAGALLO disputeranno la gara nella specialità di Carabina a 10 m mista.

A Carla, Giada, Carmelo e Matteo facciamo il nostro corale in bocca al lupo augurando loro i migliori successi. Ai nostri tecnici, che li hanno preparati e li accompagneranno in questa avventura il nostro grazie per la loro dedizione.

torna all'inizio del contenuto