Visite: 325

La Sezione del TSN di Catania organizza una serie di corsi con arma corta di Tiro Operativo e da Difesa, articolati su più livelli e rivolti a coloro che - per esigenze personali, di servizio o professionali - intendono elevare il proprio livello di addestramento e di preparazione.
Il tiro operativo e da difesa costituisce l’insieme di tecniche e tattiche necessarie ad esplodere colpi di arma da fuoco, nel minor tempo possibile, con la massima precisione ed a distanze diverse, sotto forte stress emotivo, adottando quelle adatte a sopravvivere all’azione
a fuoco di una aggressione armata.
Non è uno svago od uno sport, ma una intensa attività che impegna sia fisicamente che emotivamente l’operatore, che MAI dovrà dimenticare che tutto l’impegno profuso in addestramento ha come scopo ed obbiettivo preservare la propria vita e quella di innocenti.
Massimo rendimento psicomotorio, corretto atteggiamento tattico e mentale, migliore sfruttamento delle armi, delle munizioni e dell’equipaggiamento, adozione della tecnica di tiro migliore in rapidità e precisione per sopravvivere allo scontro: questo è Tiro Operativo.
In ogni attività di tiro con le armi da fuoco, riveste massima importanza il rispetto assoluto delle NORME di SICUREZZA, la cui severa osservanza eviterà l'accadere di incidenti anche dagli esiti fatali.
I corsi (con un numero massimo di 5 partecipanti per consentire il massimo apprendimento, saranno tenuti da Istruttori abilitati della Sezione di Catania.
Il corso è articolato su 4 moduli (4X4) composti da:
- 1 ORA: Aula, Briefing teorico-pratico;
- 3 ORE: Live-fire area per addestra mento in bianco (Dry fire) e a fuoco.
Le date e le modalità di svolgimento dei corsi verranno concordate con la Direzione di Tiro, dietro appuntamento telefonico ai seguenti numeri: 095-437690 e 3357494577 o tramite email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

torna all'inizio del contenuto