Visite: 171

Dopo lo stop forzato del 2020, dovuto alla pandemia, il tiro a segno riprende alla grande.

 Si è conclusa l’attività Regionale che prelude ai Campionati Italiani di Tiro a Segno, massima manifestazione per tutti coloro che praticano questa disciplina.

L’ultima gara regionale federale, assegna i titoli di “Campione Regionale 2021” per le diverse specialità del tiro a segnoDa diverse settimane con entusiasmo, seguiamo con attenzione i nostri tiratori nelle varie prove, incitandoli e motivandoli sempre a fare meglio.

Per quanto concerne le specialità ISSF ad aria compressa, i nostri giovani talenti hanno confermato il loro valore, riscattando l’anno di stop forzato con delle ottime perfomances: Matteo D’Amico nella categoria Allievi ed i nostri Juniores Carla Consoli, Alexander Marchese, Amy Lee Marchese, Ginevra Raffino, Laura Monforte e Vanessa Pulvirenti, risultano già ammessi nelle loro specialità ai Campionati Italiani. Ai tiratori qualificati individualmente si aggiungeranno le Squadre: si attendono solo le comunicazioni ufficiali che arriveranno nei prossimi giorni.

Passando ai Seniores ed ai Master, ottime possibilità di ammissione per la squadra di Pistola ad Aria Compressa Master (over 50) e nella Pistola Standard per Antonio Bruno a livello individuale.

Belle soddisfazioni anche dalle specialità non ISSF. Nel Bench Rest continuano le vittorie ai massimi livelli: al momento i nostri Tiratori risultano tra i migliori a livello Nazionale con Emilio Pecora plurimedagliato. Per il Tiro Rapido Sportivo si sono concluse le prove valide per l’ammissione ai Campionati Italiani. La Sezione di Catania porterà diversi atleti a settembre a Bologna, sede dei Campionati.

La giornata di oggi assegna il titolo di “Campione Regionale 2021” primo titolo in ordine cronologico, prima dei Campionati Italiani ai seguenti tiratori catanesi:

 

Ginevra RAFFINO CARABINA C10 JUNIORES DONNE

Alexander MARCHESE CARABINA C10 JUNIORES UOMINI

Alexander MARCHESE CARABINA LIBERA A TERRA JUN. UOMINI

Alexander MARCHESE CARABINA LIBERA 3 pos. JUN. UOMINI

Gregorio MARCHESE CARABINA C10 MASTER UOMINI

Gregorio MARCHESE CARABINA LIBERA A TERRA MASTER UOMINI

Laura MONFORTE CARABINA C10 RAGAZZI

Amy Lee MARCHESE CARABINA TRE POSIZIONI RAGAZZI

Vanessa PULVIRENTI PISTOLA – P10 JUNIORES DONNE

Vanessa PULVIRENTI PISTOLA SPORTIVA – Psp JUNIORES DONNE J1

Carla CONSOLI PISTOLA – P10 JUNIORES DONNE

Carla CONSOLI PISTOLA SPORTIVA – Psp JUNIORES DONNE J2

Giuseppe SIPALA PISTOLA – P10 UOMINI

Matteo D’AMICO – PISTOLA SPORTIVA – P10 ALLIEVI

Ettore RANERI PISTOLA AUTOMATICA – PA MASTER UOMINI

Ettore RANERI  PISTOLA GROSSO CALIBRO – PGC MASTER UOMINI

Ettore RANERI  PISTOLA STANDARD – PS MASTER UOMINI

Antonio BRUNO PISTOLA AUTOMATICA – PA UOMINI GRUPPO A

Antonio FINOCCHIARO PISTOLA AUTOMATICA – PA GRUPPO B

Un plauso a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci in particolare ai giovani ed ai loro genitori per gli sforzi ed i sacrifici che fanno per seguirli, ed a tutti coloro che hanno attivamente collaborato con la Direzione nell’espletamento del compito assegnato a questa Sezione dalla Regione Sicilia per l’organizzazione del circuito sportivo del Tiro a Segno. In bocca al lupo a tutti!

torna all'inizio del contenuto