Visite: 7360

Ci si può iscrivere al TSN Catania in qualità di Socio Volontario oppure di Socio Obbligato.

 

Iscritti Volontari. Possono iscriversi ad una Sezione di T.S.N. i cittadini italiani e i cittadini degli altri Stati membri dell'Unione Europea che intendono addestrarsi al tiro o praticare lo sport del tiro a segno, purché abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età. I ragazzi che abbiano compiuto il decimo anno di età possono essere iscritti alla Sezione di T.S.N. solo per praticare il tiro con strumenti ad aria compressa. Per i minorenni occorre l'assenso dei genitori o di chi ne fa le veci. 

 

Iscritti Obbligati. Sono obbligati ad iscriversi ad una Sezione di T.S.N.:

  • coloro i quali prestano servizio armato presso enti pubblici o privati al fine di ottenere il “Patentino di idoneità al tiro”;
  • coloro i quali non avendo prestato o non prestando servizio nelle Forze Armate o in uno dei Corpi Armati dello Stato, intendono ottenere il “Diploma di idoneità al maneggio delle armi”;
  • tutti coloro che vi sono obbligati per legge.

Ricordiamo che per conseguire il "Patentino di idoneità al tiro" o il "Diploma di idoneità al maneggio delle armi" (documento essenziale per l'eventuale rilascio del Porto d'armi da parte dell'Autorità di P.S.) occorre prenotarsi seguendo questo link e scegliere la voce Prime concessioni.

In alternativa, dalla Home page del sito scorrere fino al pulsante blu PRENOTAZIONI e seguire le istruzioni.

Gli stranieri residenti in Italia, non appartenenti all'Unione Europea, possono iscriversi ad una Sezione di T.S.N. purché dimostrino, con idonea documentazione, che nel loro Stato i cittadini italiani possono iscriversi a corrispondenti organizzazioni, o svolgere comunque l'esercizio del tiro a segno.

L'iscrizione è annuale e, pertanto, può essere accettata fino al 31 dicembre dell'anno a cui si riferisce. Essa si intende rinnovata per l'anno successivo se non viene disdetta dall'interessato prima della sua scadenza. 

Gli iscritti che abbiano compiuto il 14° anno di età possono esercitare il tiro con armi da fuoco, mentre gli iscritti di età compresa tra i 10 e i 14 anni possono esercitare il tiro soltanto con strumenti ad aria compressa. 

Cosa serve per iscriversi?

 

 

torna all'inizio del contenuto